Quali Servizi Windows Si Possono Disabilitare Per Velocizzare Il PC

  • July 5, 2022

Fare clic destro su cmd.exe e fare clic su “Esegui come amministratore”. Una volta terminata la sincronizzazione del tuo account Google Calendar con il calendario di Windows, vedrai tutti gli eventi e gli altri elementi dell’agenda di Google Calendar direttamente nel tuo calendario di Windows. Il modo più semplice per ottenere le informazioni di Google Calendar è sincronizzarlo con il calendario di Windows. Il browser web Safari offre solide opzioni di personalizzazione, potenti protezioni per la privacy e molte altre funzionalità relative alla navigazione web.

  • Hai bisogno di sapere come attivare o disattivare il touchpad sul computer portatile poiché ritieni che, rispetto al mouse, sia scomodo da utilizzare?
  • Scopri come aggiornare il driver audio di seguito oppure fallo automaticamente con AVG Driver Updater.
  • Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.

Una volta aggiunto, questo programma verrà eseguito all’avvio di Windows 10. Lo Cartella di avvio di Windows 10 dovrebbe apparire https://driversol.com/it/drivers/cameras-scanners/intel/coolpad-8730l/ al centro dello schermo, pronto per essere rimosso o aggiunto a programmi. In alternativa, puoi anche digitare la parola Correre nei casella di ricerca accanto al Icona del menu Start nella parte inferiore dello schermo.

Google Lancia Il Programma YouTube Premium Referral: Fino

Questo si apre la finestra Proprietà del file ci saranno maggiori dettagli. La revisione delle app di avvio tramite Task Manager ti consente di ricercare più facilmente ciascuna di esse per valutare meglio se disabilitarla o meno. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un’area vuota della barra delle applicazioni in Windows 10. Hai dimenticato la password del tuo account su Windows 10 e vorresti capire come fare per poterla recuperare o, nei casi limite, per cambiarla, in modo tale da potervi accedere nuovamente? Allora segui le istruzioni sul da farsi che trovi qui di seguito.

Se il dispositivo Bluetooth non appare nella lista di quelli rilevati dal computer, riavvialo e prova a eseguire nuovamente l’abbinamento o la connessione. Se il dispositivo Bluetooth non appare nella lista di quelli rilevati dal computer, riavvialo e prova nuovamente a eseguire l’abbinamento o la connessione. Per quanto riguarda l’invio e la ricezione dei file tramite Bluetooth, segui gli stessi passaggi che trovi nel capitolo di questa guida dedicato a Windows 7. Pur avendo seguito pedissequamente le mie indicazioni su come attivare il Bluetooth su Windows 10 non sei ancora riuscito nel tuo intento oppure è sorto qualche problema? Beh, molto probabilmente ciò è da imputare ai driver del Bluetooth che potrebbero essere difettosi o non aggiornati. Un’altra funzione avanzata a cui ti suggerisco di prestare attenzione è poi quella relativa al blocco dinamico che controlla la vicinanza dei dispositivi Bluetooth accoppiati.

Non sai mai quando può essere utile per te avere questa misura di sicurezza. Quando un utente non è collegato a un account Microsoft e quindi è un account locale, è possibile rimuovere la password nell’applicazione delle impostazioni. Se vuoi essere in grado di modificare completamente quali programmi sono e non possono essere eseguiti all’avvio, dovrai apportare tali modifiche all’interno della cartella di avvio di Windows 10.

La versione gratuita di Startup Delayer offre una svolta sui soliti trucchi per la gestione dell’avvio. Startup Delayer inizia visualizzando tutti gli elementi di avvio, nonché eventuali attività e servizi in esecuzione. Fare clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi elemento per visualizzarne le proprietà, avviarlo per vedere cosa fa, cercare su Google o nella libreria dei processi per ulteriori informazioni, disabilitarlo o ritardarlo.

Approfondimenti:

Si possono anche rimuovere le funzionalità Xbox e disattivare Flash in Edge e Internet Explorer (il collegamento a Edge può essere automaticamente eliminato dalla barra delle applicazioni e dal desktop). Infine, si possono rimuovere le stampanti virtuali come quella XPS e il fax Microsoft. Dalla Task View puoi anche eliminare uno dei desktop virtuali creati precedentemente. In questo caso dovrai semplicemente cliccare sulla X, sopra la miniatura del desktop che vuoi cancellare, che apparirà spostando il cursore del mouse su di essa. Le finestre presenti nel desktop rimosso, verranno automaticamente spostate nel desktop precedente, ovvero quello immediatamente alla sua sinistra nella Task View. L’aggiornamento del driver audio può migliorare la stabilità e le prestazioni generali del PC, indipendentemente dal fatto che il problema sia un audio irregolare, una qualità del suono insoddisfacente, la modifica imprevista delle impostazioni audio o persino l’assenza totale di audio.

Fai clic su Controller audio, video e giochi, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda audio e scegli Proprietà. Se i problemi di rete riguardano solo il computer, verifica che i driver della scheda di rete siano installati correttamente e/o siano aggiornati. Ti ho spiegato come aggiornare i driver nel mio tutorial dedicato all’argomento.

Leave a Reply

Your email address will not be published.